lunedì 17 dicembre 2012

Bucce d' Arancia Candite ricoperte al Cioccolato


































BUCCE D'ARANCIA CANDITE E RICOPERTE AL CIOCCOLATO


Ingredienti:

5 arance
400 g di zucchero
200 g di acqua
Cioccolato fondente q.b

Preparazione:


Tagliare le scorze delle arance a strisce larghe circa 1 cm seguendo il verso degli spicchi e farle cuocere in un tegame pieno di acqua bollente per due minuti. Trascorso questo tempo, mettere le scorze a raffreddare, quindi ripetere la stessa operazione per altre due volte, cambiando ogni volta acqua.

Al termine della terza bollitura, che avrà tolto tutto il gusto amaro dalle scorze di arancia, scolare le scorze di arancia e pesarle, quindi preparare in un tegame uno sciroppo di acqua e zucchero, avendo cura che il peso di ciascuno di questi due ingredienti sia uguale al peso delle scorze di arancia scolate. Immergere le scorze nello sciroppo e lasciarle cuocere, mescolando frequentemente, fino a che lo sciroppo non si sarà asciugato del tutto.

Terminata la cottura, mettere le scorze di arancia candite ad asciugare del tutto e successivamente procedere con l’immersione parziale delle stesse in cioccolato sciolto a bagnomaria.

Le scorze di arancia candite al cioccolato andranno servite quando il cioccolato si sarà asciugato.

Un' ottima idea da regalare agli amici come dolcetto di Natale o, se messi in un sacchetto trasparente, da appendere al tuo albero di Natale.

Buon Divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento