martedì 25 dicembre 2012

CAPODANNO 2012 AL G LAB



Pensa ad una serata tra amici, aria di festa, buon vino, ottimo cibo, un ambiente esclusivo ... e' la notte di 
San Silvestro del GLAB !!!


Concediti un cena per l'ultimo giorno dell' anno all' insegna dello stile, buon gusto, ottimo food, in compagnia delle giuste persone....

BUON CAPODANNO 2012 AL G LAB








lunedì 17 dicembre 2012

Bucce d' Arancia Candite ricoperte al Cioccolato


































BUCCE D'ARANCIA CANDITE E RICOPERTE AL CIOCCOLATO


Ingredienti:

5 arance
400 g di zucchero
200 g di acqua
Cioccolato fondente q.b

Preparazione:


Tagliare le scorze delle arance a strisce larghe circa 1 cm seguendo il verso degli spicchi e farle cuocere in un tegame pieno di acqua bollente per due minuti. Trascorso questo tempo, mettere le scorze a raffreddare, quindi ripetere la stessa operazione per altre due volte, cambiando ogni volta acqua.

Al termine della terza bollitura, che avrà tolto tutto il gusto amaro dalle scorze di arancia, scolare le scorze di arancia e pesarle, quindi preparare in un tegame uno sciroppo di acqua e zucchero, avendo cura che il peso di ciascuno di questi due ingredienti sia uguale al peso delle scorze di arancia scolate. Immergere le scorze nello sciroppo e lasciarle cuocere, mescolando frequentemente, fino a che lo sciroppo non si sarà asciugato del tutto.

Terminata la cottura, mettere le scorze di arancia candite ad asciugare del tutto e successivamente procedere con l’immersione parziale delle stesse in cioccolato sciolto a bagnomaria.

Le scorze di arancia candite al cioccolato andranno servite quando il cioccolato si sarà asciugato.

Un' ottima idea da regalare agli amici come dolcetto di Natale o, se messi in un sacchetto trasparente, da appendere al tuo albero di Natale.

Buon Divertimento!

mercoledì 12 dicembre 2012

Dolci Idee Natalizie - Tartufini al Rum




300 gr di Cioccolato fondente di ottima qualita’, 125 ml di panna fresca, 40 gr di zucchero, 50 gr di biscotti tritati, 2 cucchiai di rum scuro, cacao amaro in polvere, zucchero a velo.

Spezzettate finemente il cioccolato fondente e sciogliere a bagnomaria. Versate la panna in un pentolino e portatela a sfiorare il bollore, dopodiché toglietela dal fuoco ed aggiungere al composto di cioccolato. Mescolare fino ad amalgamare il tutto, unire lo zucchero, i biscotti sbriciolati ed il rum, fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. Continuate a mescolare fino a che il composto diverrà cremoso, quindi lasciate raffreddare e riposare per almeno due ore in frigorifero

Una volta ottenuto un composto abbastanza solido, con l’ausilio di un cucchiaio formate dei piccoli mucchietti di circa 12 gr ognuno. Con l’aiuto delle mani potete formare delle sfere oppure la classica forma irregolare dei tartufini ed infine fateli rotolare nella polvere di cacao amaro o nello zucchero a velo.
Conservate i tartufi in un luogo fresco o in frigorifero dentro ad un contenitore con coperchio fino al momento di servirli.
Noi al G LAB li serviamo con dei fichi secchi mandorlati ed uno shot di rum BRUGAL EXTRA VIEJO

Enjoy It !